Fifa&Pes Forum{ Calcio ~ Pes, Fifa & Fm ~ Grafica ~ Streaming ~ GDR ~ E tanto altro... }

Italia, visita ad Auschwitz. Astori oggi in ritiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Luigi17™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da Montolivo a Nocerino, da Barzagli a De Sanctis molti giocatori non sono riusciti a trattenere le lacrime e la visita si è conclusa con un abbraccio collettivo ai sopravvissuti

    C_3_Media_1495102_immagine_oleft
    AUSCHWITZ (POLONIA) - La Nazionale italiana di calcio in visita ad Auschwitz. Ad accogliere Prandelli, i giocatori e i dirigenti al campo di sterminio nazista è stato il direttore del museo del lager, con il presidente della comunità ebraica italiana Renato Gattegna e il direttore del Museo dell'Olocausto di Roma Marcello Pezzetti. I giocatori, con le audio guide alle orecchie, hanno varcato il cancello con la scritta "Arbeit macht frei".

    L'OMAGGIO - Una corona di fiori è stata deposta dalla nazionale italiana ai piedi del muro delle fucilazioni, all'interno del campo di sterminio di Auschwitz. Dopo un'ora di visita al museo del lager, Prandelli, giocatori e dirigenti hanno sostato in silenzio per alcuni attimi di fronte alla parete di mattoni rossi dove venivano eseguite le condanne a morte. Buffon ha deposto una corona di fiori bianco-rosso-verdi. Ciascun giocatore ha posato un lumino in memoria dei morti.

    LA COMMOZIONE - Il racconto tremendo dei giorni a Birkenau e le lacrime di molti azzurri. Così si è conclusa la visita della nazionale di calcio ai campi di sterminio di Auschwitz. Seduti sul binario della morte, Prandelli e i 23 giocatori hanno ascoltato i racconti di Piero Terracina, Anna Weiss e Samuel Modiano. Da Montolivo a Nocerino, da Barzagli a De Sanctis molti giocatori non sono riusciti a trattenere le lacrime e la visita si è conclusa con un abbraccio collettivo ai sopravvissuti. Dopo un'ora e un quarto di visita ad Auschwitz la nazionale di Cesare Prandelli si è spostata a Birkenau, il campo di sterminio nazista dove furono uccisi un milione di ebrei, a tre chilometri dal lager principale.

    ASTORI - Davide Astori, il difensore del Cagliari chiamato da Cesare Prandelli dopo l'infortunio di Andrea Barzagli, raggiungerà oggi alle 18 il ritiro della nazionale a Cracovia. Il giocatore era stato messo in preallarme lunedì dopo che gli esami clinici avevano rilevato uno stiramento al polpaccio di Barzagli. Venerdì, sulla base di nuovi esami, Prandelli deciderà se tenere Barzagli nel gruppo o chiedere all'Uefa la sostituzione con Astori.
     
    Top
    .
0 replies since 6/6/2012, 15:26   1 views
  Share  
.