Fifa&Pes Forum{ Calcio ~ Pes, Fifa & Fm ~ Grafica ~ Streaming ~ GDR ~ E tanto altro... }

[Topic Ufficiale] Eurolega 2011/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. March50™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BASKET: SIENA VINCE A KAZAN
    Eurolega, la Montepaschi passa 79-71


    C_27_articolo_70358_GroupArticolo_immagineprincipale
    Buon esordio europeo per la Montepaschi Siena, che nella prima partita di Eurolega batte il Kazan per 79-71. Dopo un avvio non esaltante, la squadra di Pianigiani ha preso in mano il match chiudendolo, senza troppi rischi, con otto lunghezze di vantaggio. Per Siena, ottima prestazione di McCalebb, autore di 17 punti. Kaukenas ha chiuso con 14, Andersen con 13. Ai russi non sono bastati i 30 punti di Domercant.

    Sportmediaset
     
    Top
    .
  2. March50™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCARIOLO: "MILANO, TI CONTAGERÒ"
    Faccia a faccia con il coach dell'Armani

    C_27_articolo_70350_GroupArticolo_immagineprincipale
    L'aria nuova a Milano è arrivata con l'avvento di Sergio Scariolo. Un uomo chiamato a rinnovare squadra e modo di giocare puntando soprattutto a creare un ciclo vincente (sulle orme di Siena tanto per intenderci). Il basket a Milano come negli anni d'oro, quando le "Scarpette Rosse" facevano tremare i palazzetti d'Italia. Il patron Armani ha voluto fortemente il tecnico che ha portato la Spagna in vetta all'Europa. Per fare il punto su progetto abbiamo intervistato il personaggio al centro di questo investimento, Scariolo.

    Una vittoria e una sconfitta per la sua Armani in campionato. Quali sono le cose positive e quali quelle negative che ha visto in questi due match? E cosa a suo avviso va messo a posto?
    "Per quanto mi riguarda dobbiamo mettere a posto praticamente tutto. Le cose buone le ho viste, invece, nell'atteggiamento in generale e nel fatto di provarci comunque e sempre".

    Dal campionato passiamo all'Eurolega dove Milano incontrerà oggi subito un osso durissimo come il Maccabi Tel Aviv. Cosa si aspetta da questa gara?
    "Mi aspetto dei progressi e poi, chiaramente, ci misuriamo con i vice campioni d'Europa, con tutto quello che questo comporta. Ma non c'è dubbio che quello che ci interessa è fare passi avanti costanti evitanto gli alti e bassi che pur sono normali in questo momento".

    Pare di capire, però, che in questo frangente ci voglia soprattutto tanta pazienza.
    "Più che pazienza direi che dovremmo aspettare quando la nostra macchina sarà ben oleata. I nostri obiettivi sono chiari e non sono sul corto termine. Gli obiettivi degli altri non li conosciamo e nemmeno ci interessano".

    Lei coach ha fatto grande la Spagna, crede che a Milano possa ripetersi un ciclo simile?
    "No, direi che non è questo un nostro obiettivo anche perché non sono paragonabili una squadra di club e una nazionale. Se facessimo questo inganneremmo i nostri tifosi. Quello che dobbiamo fare, di contro, è crescere e diventare solidi rinforzandoci l'anno venturo".

    Si parla moltissimo di Danilo Gallinari, ma a che punto di crescita è il giocatore?
    "E' una situazione un po' strana anche perché se si risolvesse il lockout potrebbe andar via dall'oggi al domani. Rispondendo alla sua domanda le dico che stiamo cercando di inserirlo nella squadra sperando che la Nba parta il più tardi possibile".

    Facciamo un passo indietro. Cosa vi siete detti nel primo incontro lei e il patron Armani?
    "Sono state parole di reciproca soddisfazione per il percorso che si stava intraprendendo. Armani, tuttavia, mi ha chiesto di costruire una squadra lavoratrice, seria, determinata, in cui si veda la dedizione. Una squadra che col tempo possa giocare bene a pallacanestro".

    Ultima curiosità. Come si definirebbe in poche parole?
    "Sono una persona che crede di conoscere i percorsi per arrivare al vertice e che cerca di essere contagiosa nell'ottimismo e nell'entusiasmo, ma senza dimenticare che c'è sempre da imparare".
     
    Top
    .
  3. March50™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EUROLEGA, MILANO COMINCIA VINCENDO

    L'Armani supera il Maccabi per 89-82


    C_27_articolo_70417_GroupArticolo_immagineprincipale
    Esordio positivo per l'EA7 Milano nell'Eurolega di basket. Sul parquet di casa la squadra di Scariolo supera il Maccabi Tel Aviv per 89-82 nella prima uscita del girone C. Decisivi Hairston e Gallinari: 25 punti, 4 rimbalzi e 6 assist per il primo, 23 punti, 7 rimbalzi e 11 falli subiti per l'italiano. Bene anche Bourousis (13 punti e 10 rimbalzi), mentre fra gli israeliani si salva Eliyahu (23 punti). Ora per l'Olimpia c'è il Real Madrid.

    Il primo quarto, con l'Olimpia che subiva l'attacco arrembante del Maccabi Tel Aviv, aveva fatto temere una serata da incubo per la squadra milanese. Invece, il parziale di 14-19 è stato solo una falsa partenza per l'Emporio Armani. Merito di un Hairston straripante, che ha preso per mano la squadra dopo il difficile primo quarto e lentamente l'ha riportata su dopo un secondo periodo cominciato in equilibrio e poi finito con l'Olimpia in vantaggio. Grande lavoro oscuro per Rocca soprattutto con i rimbalzi, mentre Gallinari ha fatto una gara di quantità e qualità.
     
    Top
    .
  4. March50™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BASKET: EUROLEGA, MILANO CADE
    Armani ko a Madrid,Siena senza problemi

    C_27_articolo_70825_GroupArticolo_immagineprincipale
    Una vittoria e una sconfitta per le squadre italiane impegnate nell'Eurolega del basket. Sorride Siena che supera in casa l'Olimpija Lubiana 79-57 anche grazie a una bella prestazione di McCalebb (17 punti). Spagna amara, invece, per l'Armani Milano che a Madrid, contro il Real va al tappeto 85-78 nonostante una buona prestazione. Per l'Olimpia di Scariolo ottimo Nicholas (24 punti) e Gallinari che mette a referto 12 punti e 4 rimbalzi.
     
    Top
    .
  5. March50™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EUROLEGA: SIENA È TRAVOLGENTE
    Sconfitto il Galatasaray 103-77

    C_27_articolo_71171_GroupArticolo_immagineprincipale
    Tutto facile per Siena, che travolge il Galatasaray in un match valido per la terza giornata dell'Eurolega: 103-77 il punteggio finale (30-16, 50-37, 76-54 i parziali dell'incontro). Per la squadra di Pianigiani top scorer della serata è l'ottimo Kaukenas con 24 punti all'attivo. Da segnalare i 19 punti del solito McCalebb. Con questa vittoria la squadra toscana si conferma a punteggio pieno al primo posto del gruppo D.

    In doppia cifra per punti realizzati anche David Andersen con 13 e Pietro Aradori con 11. Tra gli ospiti, 12 punti di Andric, 11 di Arslan, 10 di Shipp e Shumpert.

    La Montepaschi mette subito la partita sui propri binari, superando la doppia cifra di margine già sul 14-3 dopo quattro minuti, toccando il 20-7 al 6'30'' e il 30-16 a fine primo quarto, con McCalebb tra gli esterni a innescare la classe dei lunghi Andersen e Lavrinovic vicino a canestro. Il Galatasaray, capace di stoppare la fuga senese, rientra al massimo fino al 40-33 al 17', di nuovo respinto però fino a -14 prima del riposo da Kaukenas. Al rientro in campo cinque minuti irresistibili spingono la squadra di Pianigiani sul 63-39 con le triple di Moss e Ress, toccando anche il 74-47 al 28'30'', dilatato nel quarto periodo con Kaukenas e Aradori fino al 101-71 poco prima della fine. Prossimo appuntamento con il Barcellona.


    SPORTMEDIASET
     
    Top
    .
  6. March50™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EUROLEGA: CANTÙ VOLA, L'EA CROLLA
    Bennet ok con Bilbao, Milano va ko

    C_27_articolo_71224_GroupArticolo_immagineprincipale
    Cantù sorride, Milano piange. Serata dolceamara per le italiane impegnate nella terza giornata di Eurolega. PalaDesio in festa dopo la splendida vittoria sul Bizkaia Bilbao per 78-69 della Bennet, che conquista così il secondo successo in Europa e si porta al secondo posto del gruppo A alle spalle del Caja Laboral. Crolla invece Milano, che al Forum di Assago perde 62-54 contro i turchi dell'Anadolu Efes. L'Olimpia non può ora più sbagliare.

    Reduce dal ko casalingo in campionato contro Pesaro, Cantù parte bene e trova nel secondo quarto il break che risulterà decisivo per il successo. Sugli scudi Shermadini, a referto con 16 punti e 6 rimbalzi, benissimo anche Leunen (14 punti) e Markoishvili (12 punti), mentre ai baschi non basta l'accoppiata Mumbru-Banic (39 punti in due). La Bennet affronterà tra una settimana, sempre al PalaDesio, l'Olympiacos.

    Si complica invece il cammino dell'Olimpia. La gara del Forum è tutta da dimenticare per il quintetto di Scariolo, che chiude il primo quarto a -13 (9-22) e non riesce più a risalire. Inutili i 12 punti e 8 rimbalzi di Gallinari, si salva anche Bourousis (11 punti) mentre il migliore degli ospiti è Barac (16 punti, 7 rimbalzi e 9 falli subiti). Milano resta a quota 2 e tra una settimana sul parquet del Belgacom Spirou non potrà permettersi altri passi falsi per non restare troppo indietro nel gruppo C.
     
    Top
    .
  7. March50™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CANTÙ PIEGA L'OLYMPIACOS
    Eurolega, la Bennet vince 64-63

    C_27_articolo_71597_GroupArticolo_immagineprincipale
    Grande successo per la Bennet Cantù, che nella quarta giornata di Eurolega batte di un punto l'Olympiacos e sale a quota 6 in classifica. Al Paladesio finisce 64-63 per gli uomini di Trinchieri, trascinati dall'ottima prestazione di Denis Marconato (10 punti e 6 rimbalzi), oltre che di Maarten Leunen (12 punti) e Marko Scekic (8 punti). Ai greci di Ivkovic non bastano i 23 punti di Spanoulis. Questi i parziali: 12-16, 31-34, 45-49.

    Nel primo tempo Cantù soffre la fisicità dei greci. Troppe imprecisioni nel tiro dalla distanza e palle perse permettono alla squadra avversaria di amministrare il vantaggio che arriva fino al +9: in evidenza Keselj nel primo quarto e Spanoulis nel secondo. Poi, dopo un terzo quarto sul testa a testa, grande prova di carattere della Bennet che nell'ultima frazione di gioco recupera lo svantaggio e con i punti di Leunen e Marconato si aggiudica la gara. La prossima partita di Eurolega sarà in trasferta contro i turchi del Fenerbahce.
     
    Top
    .
  8. March50™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SIENA VOLA, SUICIDIO EA
    L'Armani da +21 a -4, Mens Sana ok

    C_27_articolo_72075_GroupArticolo_immagineprincipale
    Serata incredibile per le squadre italiane impegnate in Eurolega. Siena, reduce dalla sconfitta in campionto contro Milano, rialza la testa e ottiene il quarto successo in cinque partite battendo agevolmente l'Asseco Prokom 84-73. L'Emporio Armani, invece, ne combina di tutti i colori. Parte male, asfalta il Partizan nel secondo e terzo quarto portandosi a +21 e subisce una rimonta pazzesca nell'ultimo periodo: finisce 69-65 per i serbi.

    Per i campioni d'Italia di Siena grandi prove di Kaukenas (15 punti, 5 rimbalzi e 6 assist) e McCalebb (14+4+5), in doppia cifra anche Moss (11 punti) e Andersen (10 punti e 9 rimbalzi) mentre tra gli ospiti si salva Motiejunas, a referto con 26 punti e 9 rimbalzi. La Montepaschi resta seconda nel gruppo D con due lunghezze di svantaggio dalla capolista Barcellona dopo la sconfitta nello scontro diretto.

    Se Siena può ridersela, Milano è attesa da una notte insonne, perché quel che combina contro il Partizan è roba da non dormirci su per qualche tempo. Dopo una partenza a rilento, la formazione di Scariolo domina il secondo quarto, infligge un 17-0 all'avversario e arriva, nella terza frazione, a toccare il +21. La partita, chiusa e strachiusa, è riaperta da un ultimo periodo da mani nei capelli. L'Emporio Armani non segna più, i serbi, che pure continuano a commettere qualche errore di troppo, riescono poco alla volta a riavvicinarsi e la paura fa il resto: l'ultimo tempo si chiude con un terrificante 28-7 per il Partizan che vince 69-65 complicando mica male il futuro di Milano in Eurolega.
     
    Top
    .
7 replies since 19/10/2011, 19:27   25 views
  Share  
.